Laboratorio Interno

Il corretto montaggio delle lenti oftalmiche è un aspetto fondamentale per ottenere il miglior risultato dagli occhiali appena acquistati. ARS Occhiali dispone di mole di ultimissima generazione per fare in modo che il montaggio delle nuove lenti garantisca il massimo comfort e una visione ottimale e senza aberrazioni.

Dopo un'accurata visita optometrica che confermi il reale difetto, il primo passo è scegliere le lenti più adatte: diottrie, trattamenti, colorazioni e la scelta di una montatura adeguata sono gli ingredienti principali. Sta poi ai nostri tecnici di laboratorio selezionare le lenti dal nostro magazzino, centrarle in modo corretto (in base alla distanza interpupillare del cliente, cioè alla distanza dal centro del suo naso alle pupille) e sagomarle rispettando la forma e la curvatura della montatura scelta. Sono passaggi importanti che garantiscono l'alta qualità dei nostri prodotti.

A maggior ragione, se parliamo di lenti multifocali (progressive o degressive), l'optometrista rivela diversi parametri che serviranno poi al tecnico di laboratorio in fase di montaggio lenti; questi vengono rilevati tramite un macchinario di ultima generazione - RV Terminal - e sono l'altezza della pupilla e la centratura (si rivela facendo indossare la montatura scelta), la curvatura della montatura e la sua avvolgenza, l'inclinazione rispetto al viso: parametri che serviranno per consegnare un occhiale davvero "su misura" e che rispecchierà in pieno le esigenze visive del portatore.

Il nostro laboratorio è attrezzato inoltre per la colorazione delle lenti oftalmiche ed è disponibile per riparazioni e assistenza.

facebook_page_plugin
Orari

Orario: Lun 15:30-19:30 | Mar-Sab 9:30-12:30 - 15:30-19:30
Chiuso: Domenica e Lunedì mattina
Telefono: 0331 969296